Se siete celiaci o qualcuno a voi caro lo è, questa ricetta fa al caso vostro :) In questa torta non sono presenti nè la farina nè il burro: la frutta secca, con i suoi oli essenziali e la sua consistenza, supplisce alla mancanza di quelli che sono gli ingredienti principe di ogni torta.
INGREDIENTI:
- 4 uova
- 130 g di zucchero
- 250 g di nocciole tostate
- zucchero a velo
PROCEDIMENTO:
Con una frusta elettrica mescolate i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso. Tritate grossolanamente nel mixer le nocciole ed unitele al composto. Montate a neve ferma gli albumi con un pizzico di sale e addizionateli delicatamente all'impasto. Mettete il composto in una tortiera foderata di carta da forno e cuocete a 180° per 30 minuti circa. Servite spolverizzando il dolce con lo zucchero a velo ( senza glutine).
TRANSLATION:
- 4 eggs
- 130 g of sugar
- 250 g of roasted hazelnuts
- powdered sugar
Mix the egg yolks with the sugar. Coarsely chop the hazelnuts in a food processor and add them to the mixture. Whip the egg whites until stiff with a pinch of salt and gently add them to the dough . Put the mixture into a baking pan lined with parchment paper and bake at 180 degrees for about 30 minutes. Sprinkle the cake with icing sugar (gluten free).
Nessun commento:
Posta un commento