Questa ricetta accosta la carne e il pesce in un connubio perfetto. Non è difficile da preparare, ma richiede un minimo di manualità per pulire i crostacei. Con un pochino di pazienza farete un figurone !
INGREDIENTI:
- 10 gamberoni
- 5 fette di prosciutto crudo
- sale
PROCEDIMENTO:
Fate cuocere i gamberoni in una padella antiaderente con un goccio d'acqua e poco sale. Quando saranno diventati rosso fuoco, spegnete e lasciate raffreddare. A questo punto, aiutandovi con delle forbici da cucina, eliminate il carapace dalla testa alla fine del corpo ( testa e coda devo rimanere attaccati). Dividete le fette di prosciutto a metà e avvolgetevi i gamberoni. Io li ho serviti su un letto di rucola con un fiore fatto con il limone.
TRANSLATION:
- 10 prawns
- 5 slices of prosciutto
- salt
Cook the prawns in a pan with a little water and salt. When they become bright red, turn off and let cool. At this point, with the aid of kitchen scissors, remove the armor from the head end of the body (head and tail must remain attached). Divide the ham slices in half and wrap yourself prawns. I have them served on a bed of rocket with a flower made with lemon.
Nessun commento:
Posta un commento