Tornando ai piatti light, eccone uno che soddisferà il vostro palato senza pesare sulla vostra linea. Ho alleggerito il pesto di zucchina che, solitamente, prevede l'aggiunta di pinoli e mandorle, mantenendo però il gusto con l'aiuto del formaggio grana. In alternativa alle mazzancolle, potete usare benissimo anche i gamberetti :)
INGREDIENTI:
- 350 g caserecce
- 2 zucchine medio/grandi
- 1 hg di mazzancolle
- 30 g di formaggio grana
- 1 cucchiaio di acqua fredda
- olio d'oliva
- sale e pepe
- 1 spicchio d'aglio
PROCEDIMENTO:
Tagliate a jullienne le zucchine e mettetele a scottare in padella con un filo d'olio e poco sale. Quando saranno leggermente appassite, trasferitele in un mixer, aggiungete il formaggio grattugiato, l'acqua fredda e frullate il tutto. A questo punto, in una padella antiaderente, mettete a rosolare con un filo l'olio lo spicchio d'aglio; quando sarà dorato, aggiungete le mazzancolle e fatele cuocere per pochi minuti. Lessate la pasta, scolatela e fatela saltare in padella con il sugo appena fatto. Addizionate in ultimo il pesto di zucchine, stemperando, se serve, con un goccio dell'acqua di cottura.
TRANSLATION:
- 350 g pasta
- 2 zucchini medium / large
- 1 hg of shrimp
- 30 g parmesan cheese
- 1 tablespoon of cold water
- olive oil
- salt and pepper
- 1 clove of garlic
Cut the zucchini into Jullienne strips and sear them in a pan with olive oil and salt. When they are slightly wilted, transfer them in a blender, add the grated cheese, the cold water and blend it all. At this point, in a frying pan, brown the garlic with a little oil . At that point, add the prawns and cook them for a few minutes. Boil the pasta, drain it and sauté in a pan with the sauce just done. Add, at last,
the pesto sauce of zucchini.
Nessun commento:
Posta un commento