Premetto che la foto che vedete è del salmone a crudo, una volta cotto non ho avuto il tempo materiale di fotografarlo stante che avevo ospiti, ma vi assicuro che era molto sontuoso ;) Perché il salmone ? Bhè è un ottimo alimento, ricco di proteine, vitamine ed alcuni sali minerali. Questo pesce contiene molti grassi omega-3 che fanno bene al nostro organismo. Il sapore della carne è pregiato e delicato :) Se non volete utilizzare le verdure al forno, come ho fatto io, potete servire il salmone con un' insalata mista a cui vi consiglio di aggiungere un'arancia tagliata a ''vivo''.
INGREDIENTI:
- 1 salmone eviscerato
- aglio
- olio
- sale e pepe
- timo
- rosmarino
- salvia
- 2 cipolle di tropea
- 3 carote
- 2 zucchine
PROCEDIMENTO:
Sciacquate il salmone in acqua fredda per togliere le ultime impurità che potrebbero essere rimaste dopo la pulitura. Preparate un trito con aglio, rosmarino, timo e salvia. In una ciotola mescolate al vostro trito il sale, il pepe e l'olio. Massaggiate il salmone dentro e fuori con il composto ottenuto e adagiatelo in una teglia da forno. Pulite la verdura e tagliatela a rondelline. Mettete anch'essa nella teglia e conditela con olio, sale e pepe. Cuocete il tutto in forno per 40/50 minuti a 180°. Il salmone sarà cotto quando la pelle si staccherà dal dorso con facilità.
TRANSLATION:
- 1 salmon gutted
- garlic
- oil
- salt and pepper
- thyme
- rosemary
- sage
- 2 onions of Tropea
- 3 carrots
- 2 zucchini
Rinse the salmon in cold water to remove the last impurities that might be left after cleaning. Chop garlic, rosemary, thyme and sage. In a bowl, mix your chopped with salt, pepper and oil. Rub the salmon inside and out with the mixture and lay it on a baking sheet. Clean the vegetables and cut them into small slices. Put them into the pan too and toss with olive oil, salt and pepper. Bake in the oven for 40/50 minutes at 180 °. The salmon is cooked when the skin comes away easily .
Nessun commento:
Posta un commento