Questa insalata è l'ideale o come antipasto o come piatto unico per un pranzo completo. Alla maionese potete sostituire una salsa allo yogurt che renderà il tutto più fresco e leggero :) Al prosciutto di Praga potete sostituire, se preferite, il comune prosciutto cotto oppure un petto di pollo arrosto che vi è avanzato tagliato a cubetti piccoli.
INGREDIENTI:
- insalata belga q.b.
- 1 fetta di prosciutto di Praga alta un centimetro
- 50 g gherigli di noce
- 1 costa di sedano
- maionese q.b.
- sale e pepe
- olio
PROCEDIMENTO:
Lavate l'insalata, asciugatela e tagliatela a pezzi. Fate lo stesso con il sedano. Riducete la fetta di prosciutto di Praga a cubetti. Fate tostare i gherigli di noce. Mescolate tutti gli ingredienti insieme e condite con sale ( non troppo), un filo di olio, pepe e maionese. Servite freddo. Potete presentare l'insalata o, come ho fatto io nella foto, con funghi fatti con uova sode e pomodorini oppure in cestini di formaggio grana.
TRANSLATION:
- endives q.b.
- 1 slice of prosciutto di Praga an inch high
- 50 g walnuts
- 1 stalk of celery
- mayonnaise q.b.
- salt and pepper
- oil
Wash the lettuce, dry it and cut it into pieces. Do the same with the celery. Reduce the slice of Prague ham cubes. Toast the walnuts. Mix all ingredients together and season with salt (not too much), a little olive oil, pepper and mayonnaise. Serve cold.
Nessun commento:
Posta un commento