Questa è una delle salse più famose al mondo. E' tipica della cucina francese nonché la base di molte altre salse, come vi farò vedere presto sul mio blog. Si sposa bene con le patatine fritte, coi tramezzini, col pollo, con le verdure ecc... capite bene, dunque, che è molto versatile. La preparazione però non è così facile come la degustazione! I consigli che vi do sono quelli di utilizzare uova e olio a temperatura ambiente; di separare per bene i tuorli dagli albumi ed infine di adoperare le fruste elettriche.
INGREDIENTI:
- 2 tuorli d'uovo
- 250 ml di olio di semi
- succo di mezzo limone
- 1 cucchiaino di aceto di vino
- sale
- pepe bianco
PROCEDIMENTO:
Sbattete insieme i tuorli con il sale, il pepe e l'aceto. Addizionate l'olio a filo e, quando questo sarà ben incorporato, aggiungete il succo di limone filtrato (il tutto ovviamente continuando a mescolare nello stesso senso). Se non la consumate subito, conservatela in frigorifero, coperta con la carta velina.
TRANSLATION:
- 2 egg yolks
- 250 ml of seed oil
- juice of half a lemon
- 1 teaspoon wine vinegar
- salt
- white pepper
Whisk together the egg yolks with salt, pepper and vinegar. Added oil to the wire, and when this will be well incorporated, add the lemon juice filtered (all obviously continuing to stir in the same direction). If not consumed immediately, store it in the refrigerator, covered with tissue paper.
Nessun commento:
Posta un commento