Etichette

giovedì 30 ottobre 2014

Meringhe ( con ricetta per Halloween)









La meringa è un dolce a base di albume d'uovo e zucchero che si adatta a molte preparazioni in cucina.  L'unica cosa noiosa è l'asciugatura che può essere compresa tra un minimo di due ore e un massimo di sei in base alla grandezza delle meringhe.











INGREDIENTI:
  • albume d'uovo
  • zucchero  a velo uguale al doppio del peso dell'albume
  • succo di limone q.b.
  • 1 pizzico di sale
PROCEDIMENTO :

Come avrete notato non ho specificato le dosi esatte, ma una proporzione. Io, per esempio ho usato tre albumi, per un peso complessivo di 112 g; pertanto la mia dose di zucchero è ammontata a 224 g. Aiutandovi con le fruste elettriche, iniziate a montare a neve gli albumi con un pizzico di sale. Quando il composto inizierà a diventare spumoso aggiungete poco alla volta lo zucchero e alcune gocce di limone. Mescolate con le fruste elettriche per almeno 15 minuti. Per capire se è pronto capovolgete il recipiente con la meringa, se il composto non subisce la forza di gravità allora è pronto. A questo punto prendete la placca da forno e, aiutandovi con una siringa da pasticcere, formate le meringhe. Ponete la teglia in forno preriscaldato a 100° per almeno 2 ore. Trascorso questo tempo accendete la ventola, abbassate la temperatura a 70 ° e lasciate asciugare ancora le vostre meringhe. Una volta asciutte, spegnete il forno e lasciate raffreddare al suo interno.

N.B. Per i dolci di Halloween ho decorato le meringhe con del cioccolato fondente per creare i mostri (abbiate pazienza non sono brava a disegnare ;) ) Per i biscottini di contorno,invece, vi basterà racchiudere un pò di Nutella tra due pavesini imbevuti di latte e decorare con il tema che più vi piace :)

TRANSLATION:
  • egg white 
  • icing sugar equal to twice the weight of the albumen 
  • lemon juice q.s. 
  • 1 pinch of salt 

As you  have noticed I did not specify the exact doses, but a proportion.  I used three egg whites, for a total weight of 112 g; so my dose of sugar amounted to 224 g. With the help of an electric mixer, begin to whip the egg whites with a pinch of salt. When the mixture begins to become foamy gradually add sugar and a few drops of lemon. Mix with an electric mixer for 15 minutes.  Now take the baking sheet and, with the aid of a pastry syringe, formed meringues. Place the pan in a preheated oven at 100 degrees for at least 2 hours. After this time you turn on the fan, turn the temperature down to 70 degrees and let it dry even your meringues. Once dry, turn off the oven and let cool on the inside.

N.B. For the Halloween candy I decorated the meringues with chocolate  to create monsters (Be patience  I'm  not good at drawing;)) To outline the cookies, instead, you have to wrap a bit of Nutella between two biscuits soaked in milk and decorate with the theme that you like :)

Nessun commento:

Posta un commento